Cartellini portaprezzi

Cartellini portaprezziI cartellini porta prezzi sono uno degli strumenti più efficaci per aumentare le vostre vendite perché sono gli oggetti più vicini ai vostri prodotti e  possono influenzare la decisione d'acquisto fornendo informazioni utili e evidenziando i lati positivi del prodotto in vendita.

La dimensione del cartellino dipende molto dal tipo di prodotto e dallo spazio che ha sullo scaffale; avendo spazio disposizione e consigliabile fornire più indicazioni rispetto al semplice prezzo, ad esempio l'eventuale disponibilità in taglie e colori diversi o le caratteristiche superiori rispetto ad altri prodotti simili venduti dai concorrenti.

Per quanto riguarda il settore alimentare sono stabilite delle norme precise relativamente alle indicazioni che devono essere contenute, ad esempio la località di provenienza o la data di scadenza. Va evidenziato che questo tipo di indicazioni deriva da norme di legge e anche da interpretazioni locali, si invita pertanto a verificare presso le unità sanitarie locali e i propri consulenti cosa sia necessario indicare, anche per evitare di acquistare una serie di cartellini che poi si rivelano inutilizzabili perché fuorilegge.

In alcuni casi sono state multate aziende che avevano scritto con pennarelli sulla superficie di plastica dei cartellini, ponendo l'inchiostro a contatto con i generi alimentari, in modo particolare la carne. E' consigliabile controllare con attenzione che non si verifichi questo problema perché può essere sanzionato.

Dal punto di vista tecnico i cartellini porta prezzi possono essere realizzati sia in maniera tipografica che digitale, essendo eventualmente plastificati se si prevede di utilizzarle a lungo termine. Si può anche scrivere sulla superficie dei cartellini plastificati utilizzando un pennarello apposito, nel caso in cui siano a contatto con generi alimentari è consigliabile coprirli con una seconda bustina di plastica.

Qualora si utilizzassero di frequente cartellini, buttandoli via dopo l'utilizzo se ne possono realizzare anche quantitativi maggiori, con un risparmio sui costi.

Utilizzando le tecniche di stampa digitale è possibile realizzarne tanti diversi, seconda dei prodotti commercializzati, in modo da avere sempre un messaggio promozionale efficace e mirato.

In realtà il cartellino porta prezzi è una specie di micro pubblicità si è sfruttato opportunamente, si può renderlo particolarmente evidente e informativo, eventualmente aumentandone leggermente le dimensioni per evidenziare le caratteristiche più importanti del prodotto che viene offerto.

Un altro elemento importante del cartellino porta prezzi è la durata, quelli migliori sono realizzati in cartoncino plastificato con una classificazione che copre tutti e quattro gli angoli, non tagliati al bordo, in questo modo il cartoncino non si apre dopo un breve utilizzo,ha  una lunga durata e la plastificazione gli conferisce una lucentezza che attira alla vista.

Sono particolarmente importanti e cartellini porta prezzi che vengono utilizzati nei generi alimentari, in questo caso oltre le caratteristiche promozionali è bene verificare quelle che sono le caratteristiche richieste dalle norme di igiene che possono variare a seconda dei comuni o delle unità sanitarie locali.

I cartellini porta prezzo che si possono utilizzare ad esempio nel caso di vendita di frutta e verdura e di prodotti da mercato sono più grandi, avendo quindi la possibilità di essere un migliore strumento di vendita se ben sfruttati.

E' bene rendersi conto che il cartellino di vendita può costituire l'unico motivo che spinge un cliente a comprare un determinato prodotto, oppure lo allontana perché non fornisce le informazioni che il cliente desiderava e non vuole chiedere al personale. Per questo motivo risparmiare sulla qualità del cartellino porta prezzi è sicuramente un pessimo investimento

Materiali e IdeeBiglietti da VisitaMonitorScaffali parlantiCartellonistica per scaffaliPortadepliants interniCrea prodottiCartelli medi e piccoliFoto arredo

Scroll to Top