Questo sito non utilizza cookie per finalità interne di tracciamento, ma utilizza Google Analitycs  .

Vi invitiamo a cliccare direttamente su link sopraindicato per ulteriori informazioni.

Proseguendo nella navigazione si accetta implicitamente l'utilizzo dei cookie

STORE MANAGER

I due siti che abbiamo realizzato sono parti di un unico progetto per creare una rete di commercianti che svolgono attività pubblicitarie e promozionali ; sono all'interno di un sito più grande che raccoglierà tutti i negozi della città metropolitana ed evidenziano quelli che sono raggiungibili a piedi dalla Stazione Brignole. Il sito principale si chiamerà weGenova.info e per ora è utilizzato solo dalla nostra attività di stampa nell'attesa di espanderlo con le altre attività.

Questo spazio è utile perchè un tempo i negozi del centro avevano molte più certezze di adesso e il traffico di nuovi Clienti era quasi garantito, con la possibilità di fare buoni affari.
Purtroppo adesso l’unica certezza è che gli affitti sono sempre altissimi e, nonostante tutto, non accennano a diminuire.


E’ indubbio che il cambiamento demografico di Genova, l’utilizzo sempre più massiccio di servizi online e la diminuzione del numero di uffici nel centro hanno diminuto il numero di persone che passano davanti alle vetrine limitando le possibilità di vendita.

La chiusura delle scuole il sabato e la nascita di tanti centri commerciali ha anche ridotto il numero di persone che vengono in centro di sabato e quando lo fanno spesso hanno già speso tutto il sabato precedente in qualche outlet.

Chi ha una attività commerciale si trova costretto a “reinventare” il proprio modo di lavorare se vuole continuare la propria attività. E' una illusione aspettare che il traffico in centro torni come prima perchè i motivi che attiravano le persone sono diminuiti e nello stesso tempo la popolazaione sta invecchiando e si muove e spende meno.

Anche la presenza dei Centri Commerciali riduce il potere di spesa delle famiglie, perchè se una famiglia può spendere 200 € in un mese e in una visita al Centro Commerciale ne spende 150 in un sabato, quanto potrà spendere negli altri tre o quattro ?

Essere in centro può facilitare la vendita, ma ormai non è più sufficente per garantirsi il successo; per questo motivo collaborare con la nostra iniziativa può essere un buon punto di partenza per iniziare ad affrontare le sfide causate da questo cambiamento .

Il Nostro rapporto con i CIV
Questa iniziativa è privata ed indipendente dai CIV, ma vogliamo collaborare anche con loro al fine di realizzare iniziative di più ampio respiro e successo.

Il vantaggio del CIV è di fornire una piattaforma di base per sviluppare iniziative e di essere un interlocutore "ufficiale" per i rapporti con le Istituzioni e altri soggetti economici rilevanti.

Purtroppo questa attività di gruppo rischia di limitare le iniziative proposte perchè è necessario avere una maggioranza di aderenti . In questo caso è possibile tramite il nostro sito sviluppare delle inziative autonime da parte di aderenti al CIV ai quali si possono aggiungere altri Commercianti della zona che non sono aderenti al CIV.

In questo modo si creano due percorsi promozionali paralleli che possono operare in sinergia perchè necessità di realizzare iniziative con i un consenso ampio crea una situazione di analisi-paralisi nella quale non si fa nulla ...

Il problema è che mentre i  Commercianti discutono i loro concorrenti più grandi si muovono.

Ovviamente per i soci dei CIV avremo delle convenzioni particolari, ma possiamo anche svolgere iniziative con coloro che non sono associati a nessun CIV.

 

Sito gestito da Le Quick s.n.c. - Via San Vincenzo 161r - 16121 Genova - Tel. 010 580447

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cod. Fisc. e P. IVA 02910680103