Questo sito non utilizza cookie per finalità interne di tracciamento, ma utilizza Google Analitycs  .

Vi invitiamo a cliccare direttamente su link sopraindicato per ulteriori informazioni.

Proseguendo nella navigazione si accetta implicitamente l'utilizzo dei cookie

Iniziative promozionali per la via, aperte a tutti le attività

Cara/o Collega,

Ti presentiamo una iniziativa promozionale organizzata dal CIV di Via San Vincenzo e da Message a favore dei negozi e pubblici esercizi della via per favorire l’arrivo di Clienti nella giornata di Sabato, in particolare nella mattinata.

Esempio CartellosabatoShopping

Possono partecipare tutti i negozi che aderiscono a CIV e anche altri non iscritti.

E’ un modo per rivitalizzare una giornata di lavoro che con la chiusura delle scuole ha perso molto valore e riportare le persone in Centro, o almeno farle passare anche nei nostri negozi prima che vadano altrove….

-       Questa iniziativa, che sarà migliorata in base ai risultati, è un inizio di una serie che si evolverà in base alla risposta del pubblico e alle indicazioni delle attività partecipanti.

-       Ha il vantaggio di essere regolare e facilmente memorizzabile dai potenziali Clienti

-       Può fare da traino ad altre iniziative che si svolgono nella settimana successiva

Come funziona

Nella prima fase verranno forniti dei cartelli formato A3 a ogni attività partecipante che informano i Clienti e chi passa nella via della partecipazione all'iniziativa.

A seconda che si tratti di negozi o pubblici esercizi le modalità di partecipazione son diverse:

Per i negozi

L’attività che partecipa ogni sabato offre in promozione dieci prodotti diversi a prezzo scontato o alcune consumazioni a prezzo ridotto.

Normalmente si consigliano cinque prodotti che effettivamente sono di grande interesse e cinque che possono essere quelli tipo “sbarazzo”. Non è necessario offrire un grande numero di pezzi.

E’ fondamentale che vengano offerti una parte di prodotti interessanti altrimenti l'iniziativa non funziona e non si genera l’effetto passaparola. Va anche ricordato che la vendita di un prodotto interessante a prezzo scontato può portare anche all’acquisto di un altro a prezzo normale oppure può portare ad un acquisto nei giorni successivi se si offre un buono sconto.

Va evidenziato che i prodotti in offerta sono comunicati solo il sabato mattina per evitare che i Clienti non effettuino acquisti nella settimana sapendo che il prodotto sarà scontato il sabato.

Indipendentemente dall’effettiva vendita, si invoglia in potenziale Cliente ad entrare in negozio, facendo conoscere la vostra attività e i vostri prodotti in vista di eventuali acquisti futuri. Se quello che offrite è veramente interessante chi lo acquista informerà immediatamente gli amici via social, sia per vantarsi che per fornire loro una informazione utile, generando una pubblicità gratuita per la vostra attività.

Le attività che partecipano dovranno offrire al di sopra di una certa spesa un buono per la colazione presso una attività convenzionata ( Eventualmente con la formula 2 colazioni al prezzo di una )

Per i Pubblici Esercizi

L’attività che partecipa ogni sabato offre in promozione alcuni tipi consumazioni a prezzo ridotto.

Il titolare può anche accordarsi con uno negozio per che dà in omaggio dei buoni sconto per la colazione o per il pranzo, per ora l’accordo è diretto tra le attività commerciali.

Per i pubblici esercizi gli sconti del sabato possono essere esposti anche durante la settimana perché il Cliente non pospone l’acquisto al sabato se ha fame oggi.

Questo problema potrebbe verificarsi solo con prodotti particolari ma vale la pena di far sapere a chi vi conosce già che può venire a trovarvi anche il sabato, invece di andare da qualche altra parte.

L’augurio è che si verifichi un effetto traino anche con le consumazioni offerte a dai negozi perché quando entra nella vostra attività un Cliente che ha un buono gratuito sarà probabilmente accompagnato da uno o più Clienti paganti o potrà acquistare altri prodotti a prezzo intero.

Anche in questo caso comunque avrete la possibilità di far conoscere la vostra attività a nuovi potenziali Clienti.

Cartello Prezzi VetrinaQuanto costa

Al momento questa iniziativa parte in via sperimentale, con la prima fase, senza un budget pubblicitario o iniziative promozionali a pagamento. I costi sono solo quelli della stampa dei materiali promozionali e delle locandine.

Non pubblicizzarla all’inizio può anche sembrare riduttivo, ma essendo la prima è necessario provarla e migliorarla, quando si è certi del funzionamento si può promuoverla.

In questa prima fase il contributo per le spese di stampa è di 10 euro a partecipante, se iscritto al CIV o 15€ se non iscritto.

Ci auguriamo che sia una attività che si fa pubblicità da sola; qualora si decidesse di utilizzare altri canali pubblicitari a pagamento si valuteranno le diverse opportunità e costi che verranno concordati con i partecipanti.

I contenuti delle promozioni e i partecipanti verranno anche inseriti ne sito dedicato che si chiamerà sabatoshopping.com.

Come avere altre informazioni o partecipare

Abbiamo creato una Chat su whatsApp per questa iniziativa in modo da informare solo chi è interessato e partire al più presto perché non c’è tempo da perdere continuando a ragionare su tante iniziative diverse, meglio iniziare da una e concluderla.

Per iscriverti alla chat mandaci un messaggio al 328 456 4819 o richiedi informazioni al Presidente del CIV ( Fabrizio Pararavidino c/o Bar Le Cornacchie, Via San Vincenzo ) oppure a Message Via San Vincenzo 161r.

Iscriversi alla chat NON obbliga a partecipare ma ci permette di comunicare con tutti in modo più veloce. Per ulteriori informazioni leggi il regolamento di partecipazione in fondo a questa pagina-

Vorremmo invitarti a partecipare perché se non riusciamo a realizzare una iniziativa così semplice e al costo di una decina di euro come pensiamo di poter far concorrenza a centri commerciali o outlet che ne investono centinaia di migliaia ogni anno ?

 

 

CIV San Vincenzo Chic                                                                           Messsage Digital-Riviera.com

 

Fabrizio Paravidino                                                                                               Armando Carbone                

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Regolamento Partecipazione sabatoShopping

Cartellino PortaprezziSoggetto Promotore

L’iniziativa è proposta da Le Quick s.n.c.(Message) Via San Vincenzo 161r Genova, in collaborazione con il CIV San Vincenzo Chic

Scopo dell’iniziativa

Promuovere le vendite delle attività partecipanti nella giornata di sabato attraverso esposizione di materiali promozionali e iniziative pubblicitarie. Possono partecipare tutti gli esercizi commerciali che aderiscono al CIV e anche altri non iscritti, ubicati nella Via San Vincenzo a Genova.

Svolgimento dell’iniziativa

Nella prima fase verranno forniti dei cartelli formato A3 a ogni attività partecipante per informare i Clienti e chi passa nella via della partecipazione all'iniziativa della attività iscritta. Questi cartelli dovranno esposti tutta la settimana in vetrina e al’’interno della attività. I

Verranno anche forniti dei cartelli più piccoli nei quali verranno indicati i prodotti in offerta da esporre in vetrina e cartellini porta prezzi piccoli da esporre all’interno del negozio per evidenziare i prodotti interessati.

A seconda che si tratti di negozi o pubblici esercizi le modalità di partecipazione son diverse:

Per i negozi

L’attività che partecipa ogni sabato offrirà in promozione dieci prodotti diversi a prezzo scontato.

I prodotti in offerta sono comunicati solo il sabato .

Le attività che partecipano dovranno offrire al di sopra di una certa spesa un buono per la colazione presso una attività convenzionata. Il linite di spesa minimo per ricevere il buono sconto non potrà essere superiore a 30€.

Il titolare si accorderà direttamente con i pubblici esercizi che preferisce in merito al valore del buono e alle modalità di utilizzo.

Per i Pubblici Esercizi

L’attività che partecipa ogni sabato offre in promozione alcuni tipi consumazioni a prezzo ridotto.

Per i pubblici esercizi gli sconti del sabato possono essere esposti anche durante la settimana.

Condizioni e modalità di partecipazione

Per partecipare all’iniziativa promozionale è necessario:

-       Richiedere al CIV San Vincenzo o a Message ( Le Quick s.n.c ) di partecipare all’iniziativa compilando il modulo allegato e accettando il regolamento. La richiesta deve essere approvata da entrambe le organizzazioni.

-       Versare il rimborso spese materiali al CIV San Vincenzo che rilascerà una ricevuta, seguita da fattura.

-       Esporre il materiale promozionale durante la settimana e il sabato le offerte, utilizzando esclusivamente i materiali forniti al fine di offrire ai potenziali Clienti una immagine omogenea

-       La partecipazione all’iniziativa da parte dell’attività richiedente può essere revocata a insindacabile giudizio del Civ San Vincenzo Chic o Message ( Le Quick s.n.c. ) senza comportare alcun risarcimento, salvo il rimborso del contributo stampa, previa restituzione dei materiali forniti.

-       E’ responsabilità di ogni attività partecipante il rispetto delle norme relative alle iniziative promozionali, manlevando gli organizzatori (Es. modalità esposizione di Cartelli informativi, comunicazioni al Comune etc. )

-       L’attività che interrompe la partecipazione all’iniziativa si impegna a non esporre materiali promozionali che possano essere confusi con quelli originali

-       Qualora si concordassero, con tutti o solo alcuni dei partecipanti, delle iniziative promozionali ulteriori a pagamento ( Pubblicità o promozioni su social media ) verranno comunicate a parte le modalità di partecipazione; in questo caso nelle comunicazioni pubblicitarie verranno menzionate solo le attività che contribuiscono, e per la stessa verrà fornito materiale promozionale aggiuntivo

Costo di partecipazione

In questa prima fase il contributo per le spese di stampa è di 10 euro a partecipante, se iscritto al CIV o 15€ se non iscritto. IVA esclusa . I costi sono solo quelli della stampa dei materiali promozionali e delle locandine.

Qualora si decidesse di utilizzare altri canali pubblicitari a pagamento si valuteranno le diverse opportunità e costi che verranno concordati con i partecipanti.

I contenuti delle promozioni e i partecipanti verranno anche inseriti nel sito dedicato sabatoshopping.com. L’inserimento nel sito è a discrezione della società Le Quick s.n.c., concessionaria del nome.

Nel sito verranno inserite le informazioni di base sulle attività partecipanti. Le modalità di evidenziazione di alcune aziende sono concordate direttamente con la società responsabile e sono commisurate alla eventuale partecipazioni ad attività promozionali aggiuntive.

Periodo di validità dell’iniziativa promozionale

In via sperimentale questa attività si concluderà alla fine di Luglio 2018. Ulteriori estensioni verranno concordate con i partecipanti.

A tale data la partecipazione sarà considerata automaticamente conclusa, e eventuali proroghe potranno essere concesse a insindacabile decisione congiunta di CIV e Le Quick s.c. ( Message )

Sospensione, modifica, variazione cancellazione dell’iniziativa promozionale

Gli organizzatori si riservano il diritto di sospendere, modificare, variare o cancellare l’iniziativa
promozionale dandone comunicazione mediante notifica tramite whatsApp, email o a mezzo sito internet con almeno due settimane di anticipo. La modifica, cancellazione o sospensione dell’iniziativa promozionale non potrà comportare il rimborso della quota iniziale versata perché già utilizzata per le spese dell’iniziativa.

AZIONI DI COMUNICAZIONE E PUBBLICITA’.

Gli organizzatori, pur assicurando la massima attenzione e cura non rispondono di errori ed omissioni eventualmente occorsi nelle diverse azioni di comunicazione-pubblicità realizzate per le specifiche iniziative (brochures, inserzioni stampa, audiovisivi, web site, ecc).

ESONERO RESPONSABILITA’

L’azienda partecipante esonera gli organizzatori da qualsivoglia responsabilità per eventuali danni ad essa derivanti generati da cause di forza maggiore o comunque da cause indipendenti dalla volontà degli organizzatori. Gli organizzatori sono altresì esonerati da responsabilità per danni a persone e a cose che l’azienda, o suoi fornitori, possano provocare nei locali adibiti allo svolgimento dell’iniziativa.

SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Tutte le controversie che dovessero insorgere in relazione al presente Regolamento, comprese quelle inerenti alla sua validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione, saranno deferite ad un arbitro unico nominato dal Consiglio direttivo della Camera arbitrale di Genova . L’arbitro unico procederà in via rituale e secondo diritto. Sede dell’arbitrato sarà Genova, la legge applicabile è quella italiana.

Sito gestito da Le Quick s.n.c. - Via San Vincenzo 161r - 16121 Genova - Tel. 010 580447

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cod. Fisc. e P. IVA 02910680103